- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vallo di Diano (Sa) – Sono tutti negativi i tamponi effettuati dall’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno sulla popolazione nei giorni scorsi, nelle città ex “zone rosse” per il covid19 nel Vallo di Diano. L’ultimo risultato è arrivato ieri da Atena Lucana dove la città attende anche l’esito, nelle prossime ore, dei risultati dei test sierologici che saranno comunicati la prossima settimana. Negativi anche i tamponi naso-faringei per la ricerca del covid19 effettuati nei giorni scorsi sulla popolazione di Caggiano, mentre si resta in attesa dell’esito degli esami sierologici, disponibili nei prossimi giorni, per quantificare l’entità del contagio che si è verificato sul territorio nei mesi di piena emergenza.

Continueremo a monitorare la situazione -avverte il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina che invita la città alla prudenza- vi invitiamo a rispettare le regole per evitare la diffusione del contagio. Il virus-spiega il sindaco di una città durante segnata dal covid- è ancora una minaccia per la nostra salute e noi dobbiamo continuare ad essere attenti e vigili contro il nemico invisibile”. Attesa invece, per gli esiti dei tamponi effettuati sulla popolazione negli altri due comuni del Vallo di Diano, ex “zone rosse”, Polla e Sala Consilina.

Un territorio quello del Vallo di Diano, martoriato dall’emergenza sanitaria e che sta provando, con non poche difficoltà, attraverso l’avvio di tutte le attività commerciali, a ritornare alla normalità.