- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ricigliano (Sa)- Sono in corso i lavori per il ripristino della viabilità sulla strada provinciale 10b che collega la cittadina campana di Ricigliano, nel salernitano, con il centro abitato di Balvano, in Basilicata. Lavori iniziati ieri mattina, con le ruspe in azione per eliminare i detriti della frana, rafforzare la stabilità del suolo e rifare il manto stradale.  

La Sp10b era stata chiusa al traffico veicolare nei giorni scorsi, a causa di un cedimento del manto stradale provocato da una frana che ne ha interrotto il collegamento.  

A disporne la chiusura ai veicoli e ai pedoni, dopo un sopralluogo dei tecnici di Palazzo Sant’Agostino, l’ordinanza sindacale numero 28 emessa dal Comune di Ricigliano, la scorsa settimana. Erano stati i tecnici comunali infatti, ad allertare l’Ente Provincia, titolare della rete viaria della Sp10b, di una frana in corso, causata dal maltempo che in poche ore aveva provocato lo smottamento di un terreno di montagna che ha interessato e fatto cedere anche parte del manto stradale.  

Strada provinciale che resterà chiusa fino al ripristino della viabilità che avverrà al termine dei lavori cominciati ieri.