- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Potrebbe partire da Salerno una significativa opera di sensibilizzazione nei riguardi di Tripadvisor “affinchè cessi l’uso improprio del portale delle recensioni da parte di clienti con doppi fini…” afferma Salvatore Gagliano, albergatore (proprietario dell’hotel Tritone di Praiano ed ex Consigliere regionale della Campania). Per spiegare l’anomalia si rivolge agli altri operatori turistici: “Colleghi albergatori, ristoratori, titolari di attività commerciali vi consiglio di diffidare da alcuni stranieri i quali trovano sempre dei pretesti per lamentarsi per poi tentare di avere delle agevolazioni sui pagamenti. Alla base di tutto sempre e comunque la diabolica minaccia ‘altrimenti scriverò su Tripadvisor’. Colleghi tenete duro, perché se dovessero passare queste velate minacce, diverranno loro i ‘proprietari’ delle nostre attività commerciali. E guarda caso a farlo sono quasi sempre stranieri: di conseguenza i tanto bistrattati italiani sono decisamente i più corretti”. Il suo grido d’allarme è raccolto, condiviso e commentato: “A me – ammette un operatore – capita purtroppo spesso ma normalmente li mando affan…. e rispondo con durezza e decisione anche su Tripadvisor smascherando il tentativo di intimidazione. Comunque sia sono convinto che dovremmo riunirci x prendere provvedimenti seri per questa che sta diventando uno strumento di ricatto pericoloso verso le nostre categorie. Bisogna fare fronte comune. Tu che ne hai le capacità umane e politiche organizza qualcosa..”.  aggiunge un altro: “Credo bisogna diffidare Anche TripAdvisor” lanciando l’idea di “una ‘class action’ tutti insieme denunciando Tripadvisor affinché controlli e selezioni le recensioni contattando la controparte per conoscere la veridicità dei fatti eventualmente denunciati. Per non parlare di quando a scrivere sono i finti clienti, amici dei rivali…. ancora più pericolosi”.