- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 18 luglio, nella Sala Carlo Levi di Palazzo Lanfranchi di Matera (Piazzetta Giovanni Pascoli, 1), la conferenza stampa di presentazione del PROGETTO RETE SITI UNESCO.

Il Progetto -cofinanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali- è stato elaborato dall’Associazione Province UNESCO Sud Italia e promosso dall’Upi (Unione delle Province d’Italia).

Sono stati coinvolti 15 gli Enti locali (Province, Città Metropolitane, Liberi Consorzi Comunali, Comuni) del Sud Italia aventi un sito UNESCO, insieme all’Associazione Province Unesco Sud Italia in qualità di partner finanziatore e responsabile della prosecuzione delle attività oltre la durata del progetto.

Protagonisti 14 siti Unesco del Meridione: tra cui la Costiera Amalfitana, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula.

In provincia di Salerno appuntamento il 30 luglio, dalle ore 19, con il seminario: “I presidi Unesco, quali fattori di sviluppo turistico e culturale”, presso il Salone Arsenale di Amalfi. A seguire lo spettacolo: Ercole e Amalfi, la leggenda dell’amore tra Ercole e la ninfa Amalfi per raccontare con attori e ballerini la nascita della città.

LEGGI ANCHE: Un Festival itinerante per valorizzare 14 siti Unesco, c’è anche Benevento