- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Pubblicata la notizia dell’inizio della costruzione, cadono i veli sul nuovo palazzo di via Irno. Il sito dell’architetto Gianluca Calabrese descrive attraverso rendering, testo e planimetrie, quanto i salernitani potranno vedere nel 2022. Si legge: “Nel cuore della città d’Ippocrate svetterà un edificio che proviene dal futuro. Palazzo Via Irno rappresenta una visione iper-modernista del concetto di realtà residenziale progettato da un team di tecnici. Un vero e proprio affaccio agli stili delle architetture più avanzate che si sposano in un solido connubio con le novelle idee progettuali 3.0 e che hanno caratterizzato la nuova concezione urbanistica di Salerno. Il popolare rione di Via Irno abbraccerà il nuovo complesso improntato su innovazione e nuova concezione degli spazi”.

Saranno costruiti “sette appartamenti da 100mq ciascuno (oltre 120mq quadri di balconi per ogni appartamento). Quindi uno per piano. Un locale commerciale dal 150mq e, interrati, i box auto”.

In particolare: “La tipologia scelta per il progetto del fabbricato è quella a torre a pianta sostanzialmente quadrata, composto da sette livelli, un piano commerciale ed un piano interrato dedicato ai box. Al piano terra (commerciale), l’ampio locale progettato avrà dedicato un’area esterna di circa 200 mq. La caratteristica dell’edificio si evidenzia sugli ampi balconi, diversi da piano a piano e con sbalzi fino ai 4.00 metri, con quest’ultimi definiti da un sistema vegetativo di fioriere di varie dimensioni che arricchiscono il prospetto e concedono linfa visiva agli occhi ed al cuore. Le ampie vetrate e l’utilizzo di materiali di prima qualità (legno, vetro, wpc) fanno del Palazzo Via Irno un fiore all’occhiello che va ad impreziosire il ‘tesoro’ abitativo del parco urbanistico di uno dei punti nevralgici del territorio salernitano”.