- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
La strega Strige, personaggio nato dalla fantasia di Tonino Giordano e tra i protagonisti del musical Marcina, diventa Befana a Vietri sul Mare dove l’associazione Antonella Nicolao e il Sodalis Cvs, centro Servizi per il volontariato hanno unito le forze per regalare venti piccoli sorrisi.
 
Tante sono, infatti, le strenne che sono state donate dai componenti delle due associazioni, Giuseppe Rocciola, Massimo Nicolao, Antonio Giordano, Matteo Buono al parroco della cattedrale di San Giovanni, don Mario Masullo a Vietri sul Mare che le potrà donare alle famiglie più bisognose della piccola cittadina costiera. Generi alimentari, dolciumi ed il calendario del racconto realizzato da Tonino “Scisci’”. 
 
“Il 2020 è stato un anno che ci ha lasciato poche occasioni per sorridere e che per questo ci lasciamo alle spalle senza rimpianti anzi, trovando ulteriori motivazioni per cominciare il nuovo anno con un messaggio di speranza- ha dichiarato l’autore- Per questo ci è piaciuto immaginare che la conversione della strega (oggi befana) Strige si potesse concretizzare in un piccolo gesto di solidarietà donando, nel giorno dell’epifania, 20 piccoli sorrisi”.
 
 
(nella foto la consegna dei pacchi al parroco)