- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul Mare (Sa) – Davanti ai dati relativi ai contagi in crescita e davanti alla quantità di persone che continuano a riversarsi sulla spiaggia, il sindaco di Vietri sul Mare ha deciso di ricorrere alle maniere forti.

Nella serata di ieri il primo cittadino Giovanni De Simone, così come aveva fatto già durante la prima fase dell’emergenza, ha deciso prima di tutto di chiudere le spiagge. Con un’ordinanza ha stabilito che nei giorni di Sabato, Domenica e festivi è divieto di accesso su tutte le spiagge del territorio comunale dalle ore 09,00 alle ore 17,00.

Con lo stesso provvedimento ha imposto alle attività di somministrazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie ecc ) che utilizzano spazi su area pubblica o privata per il posizionamento di sedie e tavoli finalizzati alla consumazione di interdire, ad horas, l’utilizzo delle strutture presenti fuori dai propri esercizi, in modo da evitare possibili assembramenti.

Alla chiusura dell’attività, tassativamente fissata alle ore 18.00, è fatto obbligo di accatastare le sedie, poste negli spazi esterni all’attività, rendendole inutilizzabili all’uso .

Nei giorni di Sabato ,Domenica e festivi, dalle ore 12 e sino alle ore 5 il sindaco di Vietri ha anche interdetto al pubblico lo stazionamento nelle piazze, Capoluogo e frazioni, e nelle strade cittadine, fatta salvo la possibilità di transito pedonale (con assoluto divieto di permanenza) e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali e alle attività legittimamente aperte, istituendo un allineamento ordinato e consono a mantenere le distanze, sotto la vigilanza dei titolari.