- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul Mare (Sa) – “La chiusura della Sp75 in località Avvocatella sta arrecando gravissimi disagi a noi abitanti del borgo collinare”.

A dichiararlo è l’assessore con delega alla viabilità e trasporto del Comune di Vietri sul Mare, Annalaura Raimondi. “Prima ancora che da amministratore, parlo da cittadina residente a Dragonea. La strada in questione è da anni diventata un’arteria fondamentale, nonché il percorso più breve per raggiungere Cava de’ Tirreni e le zone limitrofe, consentendo allo stesso tempo uno snellimento sia dell’ex ss18, che di un tratto della SS163. La strada dell’Avvocatella – prosegue l’assessore Raimondi- rappresenta anche l’unico accesso per garantire ai mezzi di soccorso di dimensioni maggiori, di raggiungere i borghi di Iaconti e Padovani. Purtroppo il nostro ente, non ha competenza diretta in merito, ma l’amministrazione sta facendo tutto il possibile per sollecitare e spronare gli organi coinvolti a provvedere al ripristino della viabilità in tempi brevi”. 

Il Comune di Vietri sul Mare, infatti, dopo l’incendio dello scorso 9 settembre ed in seguito ad un sopralluogo congiunto tra i due Comuni coinvolti e i tecnici della Provincia di Salerno avvenuto lo scorso 9 ottobre, ha inviato vari solleciti a tutti gli Enti interessati, e, grazie all’intervento del Prefetto in seguito ad una nota sottoscritta dal sindaco Giovanni De Simone, lo scorso 10 novembre, è stato convocato un tavolo tecnico presso la Sede della Provincia, all’esito della quale ogni ente avrebbe verificato la possibilità di intervento per risolvere la problematica. Il 7 dicembre la Provincia informa il sindaco di Vietri sul Mare che sneza l’intervento del comune di Cava de’ Tirreni i tempi di ripristino della Sp75 non sono preventivabili. 
 
“Auspico che la collaborazione richiesta ci sia, in primis da parte del comune di Cava de’ Tirreni – ha aggiunto l’assessore Annalaura Raimondi- Non è possibile tergiversare ulteriormente! È necessario un intervento urgente in tempi celeri.  Oggi, c’è in problema di pubblica sicurezza che deve essere affrontato. Non si può girare la testa dall’ altra parte. Basta prendere tempo! Dragonea non può più aspettare”!