- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La vice sindaca di Marcianise, Angela Letizia, candidata alla Camera per il Partito Democratico e per il centrosinistra nel collegio uninominale di Caserta, ha incontrato i vertici provinciali della Confederazione Italiana Agricoltori. La candidata pidina ha illustrato i suoi progetti per lo sviluppo agricolo ed il lavoro fatto dai governi a trazione Pd per l’intero comparto primario.

È stato un confronto molto proficuo – ha dichiarato Angela Letizia – che mi ha permesso di conoscere ancora più a fondo le esigenze degli agricoltori casertani. Occorre anzitutto puntare sui nostri prodotti tipici di qualità, penalizzati fortemente negli ultimi anni, dall’etichetta negativa della Terra dei Fuochi. La provincia di Caserta deve tornare ad essere, piuttosto, la terra delle eccellenze, di prodotti agricoli unici che tutta Italia e, oserei dire, tutto il mondo ci ha sempre invidiato. È una sfida da vincere su un mercato sempre più globalizzato e low cost, marcando – ripeto – la qualità e l’unicità delle nostre produzioni. E Poi, ancora, servono leggi che diano una mano concreta alla competitività delle imprese agricole e che puntino anche a favorire la formazione dei giovani, per non disperdere un patrimonio produttivo che, di diritto, fa parte della storia e della tradizione del nostro territorio”.

Il presidente della Cia Caserta Maurizio Capitelli, il vicepresidente Guido Coppola e l’intera giunta, oltre a numerose aziende e collaboratori presenti, hanno formulato alla candidata i migliori auspici, strappando anche la promessa di una sempre più fattiva ed efficace collaborazione fra l’associazione ed il comune di Marcianise.