- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Alla presenza del sindaco Clemente Mastella, della Giunta Comunale e delle autorità locali, civili e Militari, è stato inaugurato l’Asilo Nido di via Fratelli Rosselli, recentemente ristrutturato. Con l’inaugurazione  da settembre prossimo,  prendono il via le varie attività didattiche rivolte a 30 bambini. Alle attività didattiche si accompagnano lo «spazio gioco» e il «centro educativo». Intitolato a Mario Zerella. sfortunato bambino che non è riuscito a sconfiggere un male incurabile ma che nessuno, a partire dai suoi genitori, vuole dimenticare. 

Presente questa mattina tutta la famiglia Zerella, da papà, Mimmo, la mamma Maria Carla e il nonno Antonio Pietrantonio già sindaco di Benevento che non hanno voluto mancare a questo appuntamento per tenere viva la la memoria in città di Mario. La famiglia che dopo la tragedia avvenuta nel 2013 si era fatta forza  con un’associazione benefica intitolata a suo nome, oggi vede in qualche modo ripagata le tante sofferenze patite . Commozione palpabile questa mattina. La famiglia  con la sua associazione adotterà lo spazio verde adiacente. 

La struttura andrà ad aggiungersi ad un altro asilo, quello in via Firenze, al rione Libertà, intitolato alla brillante e bravissima violinista prematuramente scomparsa, Carlotta Nobile. Due aree cittadine che faranno un passo in avanti nella tutela dei diritti dell’infanzia.  Quello a via Firenze  però  il sindaco ha affermato che la struttura sarà gestita in maniera diversa, e sarà data in gestione, probabilmente ad un privato  

A benedire il nuovo asilo, il parroco di San Gennaro mons. Pasquale Maria Mainolfi, presenti due senatrici Danila De Lucia e Sandra Lonardo e l’assessore comunale all’Istruzione Rossella Del Prete. Mons. Mainolfi ha ricordato: “ Ho  conosciuto il piccolo Mario anche quando  stava bene. Ridevamo scherzavamo e giocavamo . Mi diceva che ero molto simpatico. Ora in queste stanze   ci sarà sicuramente la memoria il ricordo e quel sorriso continuerà a  spendere” . 

Il primo cittadino ha voluto ricordare l’ostinazione  del suo assessore affinchè si riuscisse a riaprire questa struttura e intitolarla ad un bambino speciale. Il sindaco Mastella ha rimarcato: “La realizzazione dell’asilo nido costituisce un significativo traguardo per migliorare la qualità della vita cittadina  recependone bisogni e aspettative”. Quindi ha aggiunto: “Sarà una scuola per l’infanzia moderna e accogliente, rispondente a tutti gli standard di sicurezza. I bambini sono l’idea guida  di una comunità”. Il primo cittadino ha poi lanciato l’allarme: “Fate i figli. C’è una recessione demografica”