- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Fabio Pecchia e Marco Baroni si giocheranno tutto dopo la sosta dovuta agli impegni delle due nazionali. I tecnici di Verona e Benevento avranno quindici giorni di tempo per preparare una sfida che potrebbe decidere il loro destino. Lo scontro diretto, in programma lunedì 16 ottobre (ore 20:45), dirà infatti molto sul futuro di scaligeri e sanniti in serie A.

Le due squadre sono separate da appena tre punti, entrambe ancora a secco di successi in questa stagione al pari del Genoa. A giocarsi una fetta più cospicua di credibilità saranno tuttavia i giallorossi, bisognosi di muovere una classifica che li vede mestamente ultimi con zero punti al proprio attivo dopo sette giornate.

Vincere per gli stregoni vorrebbe dire dar seguito alla buona prestazione con l’Inter ma soprattutto dare una netta sterzata al morale di un gruppo ancora fermo al “palo” nonostante le prestazioni positive offerte, escludendo da questo discorso il trittico maledetto Napoli, Roma e Crotone.

Consapevole dell’importanza della posta in palio, la società beneventana ha deciso di prorogare il ritiro nella Capitale. La squadra tornerà oggi al Mancini Park Hotel di Roma, per affinare conoscenza e condizione fisica e per cercare di trovare i giusti corretti che le consentano di iniziare a fare punti nella massima serie. Nazionali a parte, l’attenzione sarà rivolta agli infortunati e a Lucioni.

Per Verona Baroni conta di recuperare Antei e Ciciretti, dopo aver riabbracciato finalmente D’Alessandro e averne raccolto i frutti. L’ex Atalanta ha confermato quello che tutti tacitamente sapevano, ovvero essere un elemento indispensabile e imprescindibile per la formazione giallorossa. Giocatore di gamba capace di ribaltare il fronte offensivo, tanto da indurre il tecnico fiorentino a tenerlo in campo per tutti i novanta minuti nonostante il vistoso calo dovuto al periodo di inattività.

Grande attesa sarà inoltre riservata alla questione Lucioni. Il capitano sarà ascoltato giovedì presso gli uffici della Nado Italia. Il difensore, sospeso lo scorso 22 settembre, proverà a dimostrare la propria innocenza dopo essere risultato positivo al Clostadol al termine del match casalingo con il Torino.

Godrà di un giorno di riposo in più il Verona di Pecchia. L’ex vice di Benitez ha dato appuntamento ai suoi ragazzi per domani mattina presso lo Sporting Center ‘Il Paradiso’  per una seduta di allenamento a porte aperte dopo il pari in extremis agguantato sul campo del Torino. I veneti si alleneranno tutti i giorni fino a domenica, seguirà un giorno di probabile riposo e la ripresa fissata per martedì quando scatterà ufficialmente l’operazione Benevento.

Da monitorare le condizioni di Caceres e Romulo, usciti acciaccati dal match con i granata. L’uruguaiano sarà valutato dallo staff medico della sua nazionale con la quale disputerà le gare con Venezuela e Bolivia. Oltre al difensore sudamericano, Pecchia dovrà fare a meno di altri tre nazionali: Buchel, Fares e Verde.