- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi attacchi al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Questa volta è uno dei componenti della commissione Igiene e Sanità ad attaccare il governatore: “La tanto sbandierata rivoluzione copernicana nella disastrata e commissariata sanità campana, più volte annunciata con piglio imperativo dal governatore Vincenzo De Luca, non è mai partita. I ripetuti interventi della magistratura nei confronti dei professionisti indicati dallo stesso presidente oggi anche commissario governativo, sono la riprova della mancata attuazione dei fieri propositi iniziali”, scrive in una nota Vincenzo D’Anna, il senatore del gruppo Alleanza LiberalPopolare-Autonomie Scelta Civica.

In particolare D’Anna richiede “l’annullamento della delibera riguardante l’istituzione della seconda e pleonastica unità di cardiochirurgia dell’ospedale di Salerno” e la sostituzione di tutti coloro che sono oggetto di indagine. La speranza del senatore è di poter ripristinare concorsi riguardanti i vertici aziendali su una base meritocratica. “Questa – precisa D’Anna – potrebbe essere la prima di una lunga serie di azioni da porre in essere per far uscire la sanità campana dalla palude nella quale è da tempo collocata”.

La nota inviata da D’Anna si conclude invitando Vincenzo De Luca a un tavolo di confronto con i sindacati di categoria e le associazioni datoriali.

Leggi anche: 

De Luca attacca: Sanità serbatoio di voti, primari messi per raccogliere preferenze

Giordano a De Luca: Sanità fuori dalla gestione commissariale (VIDEO)

Cardarelli, De Luca: Fiducia nei pm, Paradiso nuovo direttore generale

Cardarelli, Ciarambino: Verifica appalti impedita alla commissione Trasparenza

Cardarelli : arrestato il direttore generale dell’ospedale