Tempo di lettura: < 1 minuto

Reso il programma della ‘Festa del Grano 2025’, lo storico evento che accende l’estate a Foglianise a partire dal 9 di agosto e fino al 18, giorno nel quale è previsto il concerto di chiusura di Le-One.

Un programma ricco in questa edizione, capace di coinvolgere tutti e saper rispondere ai gusti delle tante persone che vi prenderanno parte, come accade del resto in ogni edizione.

Il clou, ovviamente, il 16 di agosto, giorno della caratteristica sfilata dei Carri di Grano. Il tema di quest’anno è il ‘Viaggio tra i tesori artistici del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige’, riprodotti con l’oro del grano. Nel corso dell’evento previsto il rito della benedizione dei carri che si svolgerà presso la Cappella di San Rocco alla presenza delle autorità religiose, civili e militari. In serata la premiazione dei Maestri del Grano e il saluto ufficiale alle delegazioni europee del progetto Youth Rural Wealth.

Insomma, un pieno di eventi che sapranno, ancora una volta, riempire Foglianise di tanti appassionati per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.