Tempo di lettura: < 1 minuto
Nelle ultime ore si sono verificati a Foglianise alcuni episodi di truffa e tentata truffa ai danni di cittadini, soprattutto anziani.
Ignoti, fingendosi Carabinieri, hanno contattato telefonicamente alcune famiglie, raccontando di presunti problemi riguardanti figli o nipoti e chiedendo la consegna di denaro e oggetti di valore.
 
Un tentativo è stato fortunatamente sventato. Purtroppo, in un altro caso, due nostri concittadini sono rimasti vittime del raggiro, dopo che i truffatori si sono presentati personalmente presso la loro abitazione.
 
È stata inoltre segnalata la presenza di un’auto sospetta in circolazione sul territorio.
Invito tutti alla massima attenzione. Le Forze dell’Ordine non chiedono mai denaro o gioielli per risolvere presunte emergenze familiari.
Non consegnate denaro o oggetti di valore a sconosciuti e NON APRITE LA PORTA A PERSONE SCONOSCIUTE CHE SI PRESENTANO CON SIMILI RICHIESTE.
 
In caso di telefonate, visite o movimenti sospetti, contattate immediatamente il 112.
Aiutiamoci a proteggere soprattutto le persone più anziane. Avvisate familiari, vicini e persone sole e condividete questo messaggio.
Il Sindaco
Giovanni Mastrocinque