Si è spento oggi frate Paolo Galante, presso una clinica privata di Sant’Angelo dei Lombardi dove era ricoverato da alcuni mesi a seguito di un delicato intervento chirurgico e di sopraggiunte complicazioni.
Era in servizio al Convento di San Francesco in piazza Dogana, a Benevento, da ottobre 2021. Il sacerdote francescano conventuale, originario di Montella, è deceduto proprio nel giorno di San Francesco d’Assisi, al quale ha sempre dedicato la sua vita spirituale e pastorale.
La salma giungerà domani, domenica 5 ottobre, alle ore 10.30, presso la Cappellina del Convento di San Francesco a Folloni, dove sarà allestita la camera ardente aperta fino a conclusione della veglia, che si terrà dopo la messa delle ore 18.
Amato e apprezzato dai fedeli, padre Paolo era un punto di riferimento per la comunità cittadina, sempre pronto all’ascolto e a dare conforto.
I funerali si terranno lunedì 6 ottobre, alle ore 11, nel Santuario di San Francesco a Folloni, a Montella.