Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora disagi al Liceo Alberti, come evidenziato giorni fa dalla preside, in relazione al cantiere finanziato dal Pnrr. Anche nell’ultima settimana, i lavori hanno costretto le lezioni ad andare a singhiozzo.

In una comunicazione alla scuola, alla ditta affidataria ed alla Municipalità 5, la Città Metropolitana di Napoli (Area gestione e valorizzazione del patrimonio scolastico) annuncia una riunione di coordinamento per il 3 febbraio, “a seguito dei colloqui intercorsi per le vie brevi”. L’incontro è convocato presso gli uffici dell’ente metropolitano. “Al fine – spiega la nota – di concordare le modalità di prosecuzione delle lavorazioni e minimizzare le interferenze con le attività didattiche”.

All’incontro è invitata anche Clementina Cozzolino, presidente della Municipalità Vomero Arenella. “Atteso l’impatto sul territorio delle problematiche in essere – aggiunge la nota -, ed al fine di partecipare le attività poste in essere dalla Città Metropolitana al riguardo”. Sul punto, Cozzolino sottolinea: “Bene la convocazione di una riunione finalizzata a trovare una modalità per la prosecuzione dei lavori limitando le interferenze con le attività didattiche. Lavori che si concluderanno a marzo 2026. Il dialogo tra istituzioni è di fondamentale importanza per garantire la dovuta serenità agli studenti e alle loro famiglie”. Dei lavori in corso da due anni, peraltro, nei giorni scorsi si è interessato anche il deputato Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde.