Tempo di lettura: < 1 minuto

Una 27enne di Acerra, originaria di Brusciano, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo dopo essere caduta da cavallo durante un’escursione a Scanno, in provincia dell’Aquila.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 7 settembre lungo il Sentiero del Cuore. È stato il fidanzato che era con lei a lanciare l’allarme. I primi soccorsi sono arrivati direttamente dai sanitari del 118, la giovane è stata trasferita in elisoccorso a Teramo in codice rosso. Avrebbe riportato, tra le altre conseguenze, un trauma toracico. Secondo quanto emerso nelle ore successive, non sarebbe in pericolo di vita.

A chiedere che venga fatta piena luce sull’accaduto sono i genitori della 27enne: “La nostra priorità è la salute di nostra figlia. Le sue condizioni sono gravi e stiamo vivendo ore difficili. Chiediamo che venga ricostruito con precisione quanto è successo, per comprendere le cause della caduta e accertare eventuali responsabilità. Vogliamo risposte fondate sui fatti”.

Sull’incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, intervenuti sul posto per i rilievi. La dinamica della caduta resta al vaglio dei militari. Informata anche la Procura della Repubblica di Sulmona.

27enne di Acerra cade da cavallo