Il Club di Benevento, targato Prime Service, impegnato nel campionato di serie A Silver, non riesce a superare il Putignano nella sfida giocata in terra pugliese. Ora è atteso dalla lunga e faticosa trasferta siciliana contro la formazione del TeamNetwork Albatro Nexgen che si terrà a Siracusa alle ore 16,00 del 1° novembre.
L’ultima gara, giocata contro la forte formazione del PuntoShop Putignano, si è conclusa con la vittoria dei pugliesi per 33 a 23. Match dove il club sannita, dopo una prima fase iniziale equilibrata, ha commesso una sequenza di inspiegabili errori in attacco, con tanti palloni persi che generavano le veloci ripartenze del Putignano, pronto a sfruttare ogni occasione e a chiudere la prima frazione con il punteggio di 20 a 9. Solo nel secondo tempo c’è stata la reazione dei ragazzi di Benevento, ma ormai il divario era incolmabile. Il team, ora guidato da Mathias Grufeld, è atteso dalla lunga e difficile trasferta di Siracusa, laddove ci si aspetta una prova di orgoglio nell’attesa che si completi il roster con la possibilità di schierare anche il terzino Ivo Rasic.
La gara ha visto per il Club di Benevento top scorer di giornata con 8 reti Marco Bellu, seguito dalle 6 reti di Fiore Fiorenzo. Seguono con 3 reti Fernando Buitron e con 2 reti Kevin Bblunga,e Simone Uccellini. Chiudono il tabellino con 1 rete Carmine Castiello ed Emanuele Velletri. Della contesa anche Luca Cavuoto, Andrea Salierno, Domenico Silvestri, Daniele Cenicola con i portieri Jonathan Orlando e Jan Sega.
Il D.S. Pietro Martone: “Siamo attesi dalla lunga e faticosa trasferta di Siracusa che chiude questa fase prima della sosta di due settimane, preludio alla sfida salvezza casalinga contro il Serra Fasano. Per ora abbiamo affrontato gare molto difficili, partendo con un evidente ritardo di preparazione dovuto alle difficoltà logistiche che ci ha notevolmente penalizzato. Dopo la trasferta sicilana Mr. Matias Grunfeld potrà proseguire con calma e dovizia di particolari la messa a punto del roster inserendo negli schemi anche l’ultimo arrivo Ivo Rasic. L’obiettivo salvezza sarà, come per la scorsa stagione, difficile ma alla nostra portata e ci attendiamo una dimostrazione di capacità e di orgoglio da parte di tutta la squadra, volta a consolidare tutti gli sforzi profusi per confermare la conquista della serie A.”.


















