- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una disinfezione immediata degli edifici delle scuole superiori del Sannio, di competenza della Provincia, per consentire la ripresa delle lezioni lunedì prossimo.

Questa la conclusione di un vertice tra i dirigenti scolastici delle superiori e i vertici della Rocca, rappresentata dal Presidente Antonio Di Maria e dal Direttore Nicola Boccalone. 

I dirigenti avevano già provveduto alla sanificazione ma si è decisa questa misura ulteriore per fornire una ancora maggiore rassicurazioni ai ragazzi e ai loro genitori. 

Le spese di sanificazione saranno a carico della Provincia, anche se non sarebbe dia competenza. Un punto, questo, su cui si è dibattuto molto nelle ultime ore. Alla fine, a fugare ogni dubbio, il passo in avanti della Provincia. “Stiamo affrontando una situazione straordinaria. Noi, come Provincia, faremo da supplenza e lo faremo con grande responsabilità, nell’interesse del mondo della scuola. Oggi e domani completeremo tutto l’iter” – ha spiegato Di Maria.

A creare un po’ di disappunto, l’assenza alla riunione dei vertici dell’Asl.“Potevano venire oggi e confrontarsi con noi, pure per avere maggiori dettagli sulle cose da fare. Ma non creiamo polemiche. In questa fase non servono le contrapposizioni ma occorre lavorare in sinergia e gestire questa situazione emergenziale”.

“Serviva una cabina di regia. I dirigenti scolastici hanno una grossa responsabilità. Noi stiamo facendo tutto il possibile per tenere pulite le scuole” – ha poi incalzato Gaetana Ianzito, dirigente dell’Istituto Alberghiero. 

Quanto alle scuole comunali, per il capoluogo la rassicurazione l’ha fornita via facebbok il sindaco Clemente Mastella: “Avviata la disinfestazione straordinaria delle strutture scolastiche di pertinenza comunali, pertanto lunedì riapriranno”.