- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di avvio dei lavori di ripristino funzionale, consolidamento geotecnico e prolungamento della strada Serretelle che collega il Centro commerciale Buonvento alla viabilità esterna.

Un collegamento alternativo alla Strada Statale 7, fu realizzato poco dopo l’apertura della struttura commerciale ma, dopo un breve periodo d’uso, fu chiusa al traffico a causa di un dissesto geotecnico. 

Di qui la necessità del nuovo ed importante intervento, che verrà realizzato con i fondi degli oneri di urbanizzazione dovuti dalla ditta Moccia Irme Spa e che consentirà finalmente di ridurre i flussi di traffico sulla Strada Statale 7 (via S. Vito) e di migliorare i collegamenti tra quest’ultimo asse viario e l’imbocco Tangenziale Ovest di contrada S. Clementina.

Presenti questa mattina il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello e Pasquale Sorrentino, procuratore della ditta Moccia Irme, proprietario delle aree circostanti al centro commerciale che ha annunciato novità nel futuro prossimo: “Nel nostro piano di sviluppo c’era l’apertura di Decathlon l’inizio, ora una nuova piattaforma che ospiterà una società internazionale del settore bricolage e una società internazionale del settore abbigliamento. Per quanto concerne i lavori stradali, saranno completati entro un anno, al massimo diciotto mesi”.