- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Si è conclusa la sesta edizione della mostra-concorso del Presepe Tradizionale e Artistico “Seguendo la Stella” e che come tutte le altre edizioni ha riscosso con grande successo. Un evento organizzato da Don Alfonso Calvano e dal Maestro Nicola Pica, curatore anche della mostra, in collaborazione con le Parrocchie di Santa Generosa e Santa Anastasia, con l’associazione ANSPI, l’istituto comprensivo di Ponte-Torrecuso-Paupisi, l’associazione Amici del Presepe ed il Comune di Ponte. La mostra è stata inaugurata lo scorso 9 Dicembre da Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Mazzafaro, Vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese -Sant’Agata dei Goti. 
premiazione il 6 Gennaio. “Ogni anno la Mostra riscuote sempre un grande successo  con tantissime opere presenti – affermano gli organizzatori – ed è una delle prime della nostra provincia tanto da attirare non solo espositori ma  anche tantissimi visitatori. Siamo orgogliosi di questo evento che ogni anno cresce sempre di più – concludono – ed è uno dei pochi eventi a Ponte diventato un appuntamento  immancabile”
Il vincitore assoluto del presepe tradizionale – sezione adulti – è stato Giuseppe Mottola; mentre i primi tre della sezione Presepe Tradizionale (adulti) sono stati:  1° Classificato Sandro Pica, 2° Classificato Silvana Marro e 3° Classificato Silvia Carpentieri. Mentre il podio del sezione adulti per il presepe artistico: 1° Classificato  Diego e Francesco Andolfo; 2° Classificato i Bambini ASPI Presepe Istantaneo e 3° Classificato Giuseppe Di Iorio. Questi invece i vincitori del Presepe Tradizionale sez. Scuola: 1° Classificato Colangelo Sofia e Fusco Asia della 3^A della scuola secondaria di I° Grado; 1° Classificato Cicchiello Luca, Trosino Antonio e Peca Orazio della 1’B della scuola secondaria di Ponte. 
2° classificato invece Maria Coletta, Sofia Iorio, Marianna Morone, Giovanni Porto, Flavio Possemato e Fernando Pio.
3° Classificato invece la 1^ A. del plesso di Paupisi: Chiara Cocchiaro , Giacomo Cusano, Roberta Vittoria Iorio, Pamela Maffei e Salvatore Marcarelli. Mentre i vincitori per il presepe artistico sezione scuola:  1° Classificato Piercosimo Coletta della 3^A del plesso di Paupisi; 2° Classificato Nicholas Meola della II^ B e 
3° Classificato Michele Genito della IIIA. Menzione speciale invece Carlotta Puzella della 3A del plesso di Paupisi Menzione speciale alla 1^B  della scuola di Torrecuso, a Carlotta Puzella della III ^ A del Plesso di Paupisi ed infine alla III ^ A del Plesso di Torrecuso.