- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino va a caccia del tris. Dopo le vittorie con Sorrento e poi Monopoli, la formazione di Michele Pazienza affronta in esterna l’ACR Messina. Squadra ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato di Lega Pro, Girone C. Una gara che vedrà le due squadra affrontarsi nel ricordo di Mimmo Cecere, scomparso lo scorso aprile. Ad inizio gare, tutti i calciatori indosseranno una maglia celebrativa di un uomo che è stato protagonista con entrambi i club. Circa 400 i tifosi biancoverdi presenti sulle gradinate del “San Filippo-Franco Scoglio”.

Il Messina di Giacomo Modica, va a caccia della prima vittoria stagionale. Pazienza proverà a contrastare le velleità di Plescia e soci confermando il 3-5-2 con lo stesso undici che ha battuto il Monopoli in casa. Recuperato in extremis Tito, Falbo è ancora out insieme a Dall’Oglio e D’Angelo. Restano da valutare fino all’inizio della gara le condizioni di Rigione, in caso di forfait è pronto Mulè. Davanti a Ghidotti, oltre all’ex Cosenza conferma per Benedetti e Cionek; centrocampo con Palmiero al centro supportato da Sannipoli o Varela con Armellino; attacco confermato con Sgarbi al fianco di Patierno.

L’ex vice di Zdeněk Zeman ad Avellino, confermerà il 4-3-3. Tra i pali l’altro ex Fumagalli; Lia a destra, Ortisi in corsia sinistra. Manetta e Ferrara al centro della retroguardia; centrocampo con Frisenna in ballottaggio con Firenze insieme a Buffa e Scavetta; tridente con Plescia supportato da Emmausso a sinistra, Cavallo a destra.

Le probabili formazioni di ACR Messina-Avellino (fischio d’inizio ore 14):

ACR Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Firenze, Buffa, Scafetta; Cavallo, Plescia, Emmausso. A disp.: De Matteis, Di Bella, Pacciardi, Polito, Tropea, Darini, Frisenna, Luciani, Zunno, Ragusa, Zammit. All.: Modica.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Sgarbi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Sannipoli, Ricciardi, Maisto, Pezzella, Gori, Tozaj, Marconi. All.: Pazienza.

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti: Roberto D’Ascanio della sezione di Roma 2 e Massimiliano Starnini della sezione di Viterbo. Quarto uomo: Alessandro Gervasi della sezione di Cosenza.