- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Non intendevo entrare nel merito della vicenda giudiziaria Aias, ma qualcuno nei giorni scorsi mi ha tirato in mezzo la mia coalizione. Appunto per questo mi sembra giusto fare delle precisazioni”. Così Nello Pizza candidato sindaco del centrosinistra nel corso della conferenza che si è svolta questa mattina.

“Non conosco le fonti dell’onorevole Carlo Sibilia – spiega l’avvocato avellinese – Soprattuto perchè vige il segreto istruttorio sulle indagini penali. Il mio appello va alla Procura di Avellino affinché si faccia luce sulla vicenda per chiarezza, ma soprattutto per rispetto verso la città e i cittadini”. “Dal momento in cui la Procura di Avellino – continua – Ci darà conferma delle persone indagate all’interno delle nostre liste chiederò immediatamente l’allontanamento. A questo punto, però, chiedo un piccolo ‘cadeau’ alla Procura di indicare se ci sono altri indagati in liste differenti alla mia coalizione. Ribadisco, se realmente dovessero esserci degli indagati nelle mie liste sono pronto ad allontanarli ma chiedo di non infangare i candidati senza averne certezza non è corretto. Chiedo la massima chiarezza come ha fatto il Movimento Cinque Stelle con il loro cavallo di battaglia”. 

“Ora attendiamo gli sviluppi, ma è doveroso esprimere la massima solidarietà ai lavorati dell’Aias. In questa storia non ne hanno colpe – conclude Pizza – Hanno solo svolto la loro mansione, soprattutto, mi auguro che si concluda in meglio per loro questa bega”.