- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Un’altra settimana importante per l’inchiesta sulla gestione delle associazioni Aias e Noi con Loro avviata dalla Procura di Avellino e condotta dai militari delle Guardia di Finanza.

Una settimana fa i magistrati del collegio presieduto dal giudice Roberto Melone hanno rigettato infatti le impugnazioni e le istanze di annullamento dei provvedimenti di sequestro convalidate dal Gip negli interessi di due dei dieci indagati, si tratta di Annamaria Preziuso e Antonio Nigrelli.

Si tratta di due posizioni collegate ai principali indagati dell’inchiesta dei militari delle Fiamme Gialle e della Procura di Avellino sulle due onlus, l’Aias, che fino al dicembre scorso era guidata da Gerardo Bilotta (finito venerdì agli arresti domiciliari) e la Noi con Loro, presieduta da Annamaria Scarinzi (raggiunta da una misura dell’obbligo di presentazione alla pg nella stessa giornata di venerdì).

Venerdì  la settimana si chiuderà con la discussione davanti ai magistrati del Tribunale della Libertà di Napoli del ricorso per l’annullamento della misura dell’obbligo di presentazione alla pg nei confronti della settantanovenne presidente dell’Associazione Noi con Loro, Scarinzi.