- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino  – Gli studenti irpini del Dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali iscritti presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino hanno indirizzato al Prefetto di Avellino, dott. Maria Tirone una petizione, già protocollata presso gli uffici dell’Istituto, in cui si chiede un intervento urgente per tutelare il diritto allo studio. Gli allievi infatti denunciano ritardi nell’attivazione dei corsi, carenze di aule e assenza degli strumenti necessari al regolare svolgimento delle attività formative. Gli studenti scrivono:

Ci troviamo, da mesi, a dover fronteggiare una serie infinita di problemi che ci impediscono di svolgere regolarmente le attività per le quali abbiamo pagato, rischiando di perdere l’anno. Più volte abbiamo sollecitato la risoluzione delle problematiche da noi esposte senza aver al momento, purtroppo, avuto riscontro. Abbiamo quindi deciso di depositare presso l’ufficio protocollo del nostro Conservatorio una petizione con tanto di raccolta firme in allegato in data 11 aprile 2019 con la speranza che qualcosa potesse cambiare. Ma purtroppo nulla è avvenuto.
Abbiamo, inoltre, richiesto l’intervento straordinario del prefetto di Avellino avendo consegnato presso gli uffici della prefettura il documento, con tanto di numero di protocollo, già presentato al Conservatorio. Ma oggi, in data 29 aprile 2019, abbiamo deciso di scrivere questo comunicato stampa affinché possa essere portata a conoscenza di tutti la battaglia che stiamo portando avanti al fine di tutelare un diritto Costituzionale: IL DIRITTO ALLO STUDIO”