- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ ufficialmente cominciato il countdown per i 46 comuni irpini chiamati al voto. Entro la giornata di sabato dovranno essere consegnate le liste. Il prossimo 26 maggio saranno circa 208mila elettori chiamati alle urne.

Nel comune capoluogo al momento sono sei le candidature a sindaco certe. Amalio Santoro rappresenterà il Centrosinistra che si ritrovano nel gruppo SiPuò. Il M5s si presenterà ai nastri con Ferdinando Picariello ex vicesindaco dell’amministrazione Vincenzo Ciampi. Tre liste a supporto  “Prima Avellino”, “Noi Avellino” e “Popolo e Libertà” per Damiano Genovese. Confermata la presenza di Massimo Passaro con Cittadini in Movimento e Polis con la lista di Gerardo Troncone. Il PD, salvo colpi di scena, confermerà la candidatura di Luca Cipriano. Discorso differente per Gianluca Festa pronto a presentarsi con le liste Vera, W Avellino e Ora Avellino. Il nodo da sciogliere riguarda il centrodestra che sembra spaccato su Dino Preziosi e Biancamaria D’Agostino.

Non mancheranno i colpi di scena. Nelle prossime ore i demitiani potrebbero presentare la lista (pronta da tempo) con il candidato sindaco tra Pino Rosato o Vittorio De Vito. Lista che potrebbe racchiudere un mix tra ex consiglieri ma anche nuovi volti che si affacciano nello scenario politico avellinese.