- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fa sul serio l’Apice. Ed il colpo piazzato dal presidente Felice Pepe è da far saltare il banco nel girone C di seconda categoria. Pino Guardabascio, trecento e passa gol in carriera, è il nuovo attaccante a disposizione di mister Claudio Vetrone. La trattativa era nell’aria da tempo, si è attesa la finestra di mercato dicembrina ed il bomber arianese torna nel Sannio (ultima esperienza nel beneventano con l’Alba Sannio nel 2007/08). 

Settore giovanile con lo Sporting Benevento calcio, poi Venosa, Hinterreggio, Gragnano Gelbison, Fondi, Ercolanese, Trani, Lupa Roma, Sulmona, Gladiator. Poi la sua Irpinia, con le esperienza a suon di gol con Vis Ariano, Grotta, Eclanese, Accadia, San Tommaso, Bisaccese e Mons Militum. Tante squadre, un unico obiettivo: gonfiare la rete. Ed il rosso lo ha sempre fatto. 

Ora riparte da Apice, dalla seconda categoria, a 38 anni. Lo fa grazie soprattutto all’amicizia con il presidente Felice Pepe e con Mimmo Luongo, amici prima che ex compagni, così il rosso ha detto si a prescindere da rimborsi e discorsi pecuniari. Scopre le carte la squadra di Vetrone, che lancia l’inseguimento al Venticano, rinforzando l’attacco con il ‘9rosso’ dal gol facile. Guardabascio potrebbe già esordire domenica mattina al “Mellusi” (dove festeggiò i 300 gol in carriera) contro l’Atletico Sannita, palesando una già discreta condizione fisica.