- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino tra le città longeve di Italia. Conta, infatti tra i suoi abitanti, 6 donne e 2 uomini ultracentenari. Un primato davvero per la città del tricolle con i suoi 22.500 residenti.

L’ultimo abitante, in ordine di tempo, ad avere spento le 100 candeline è stata la signora Maria Cassandra Pennacchio. Ma è prossimo un altro compleanno centenario. Quello di Raffella Miniero che festeggerà venerdì 4 novembre acccerchiata dai familiari, dagli amici e dall’ Amministrazione del sindaco Domenico Ganbacorta.

E proprio il primo cittadino ha inviato un messaggio di auguri a tutti gli arianesi ultracentenari e prossimi a compierli.

Festeggiare la Vostra “lunga giovinezza” – riferisce il Sindaco Domenico Gambacortaè per la nostra Comunità motivo di compiacimento che voglio attestarVi con affetto e pensando ai Vostri cento anni e oltre provo emozione, perchè Voi avete attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non vi siete certamente risparmiati. Un vero esempio di vita per tutti noi, per le giovani generazioni, per la nostra  Città”.

Hanno già raggiunto questo straordinario traguardo Agostino Puopolo 102 anni, Pasquale Scaperrotta 101 anni del 1916,  Anna Buccirossi 100 anni del 1917, Maria Nicola di Gruttola 101 anni del 1916, Maddalena Grasso 101 anni del 1916 e Carmela Manna 103 anni del 1914.