- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – ”Stamattina con la partenza della prima corsa alle 6,35 è entrata in funzione l’autostazione AIR di Avellino.Un grande traguardo per una nuova mobilità cittadina, efficiente e ben strutturata, che migliorerà il flusso del traffico urbano”. Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa

“Prima corsa all’Autostazione di Avellino, un giorno importantissimo per la mobilità in città. Un terminal moderno che contribuirà senza dubbio ad uno nuovo sviluppo del capoluogo. È la conferma di una Regione che ha creduto in un’azienda, AIR Campania dandole centralità sul terreno del trasporto pubblico locale. È la conferma di un management efficente. È la risposta ai campioni olimpici della polemica, agli odiatori seriali”. Così il consigliere regionale, Maurizio Petracca.

Dall’Autostazione di Avellino muoveranno i bus che collegano Mercogliano-Capocastello (Linea 3), Atripalda-Alvanite (Linea 5-9), Starze (Linea 7), Bellizzi (Linea 10-13), Valle Pesce (Linea 11-12); i collegamenti extraurbani da e per Bagnoli Irpino, Caposele, Chiusano San Domenico, Grottolella, Lapio, Montefredane, Montella, Montesarchio, Parolise, Paternopoli, Pietrastornina, Rotondi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Potito, Sant’Angelo dei Lombardi, Senerchia, Summonte e Volturara. Invariate le partenze programmate dal piazzale degli Irpini.