- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione del 77esimo anniversario della Repubblica Italiana, ad Avellino sono stati organizzati diversi eventi importanti.

In primo luogo, c’è stata la deposizione della corona di alloro, presso il monumento ai caduti sito a via Giacomo Matteotti, in onore dei padri fondatori della nostra nazione. Presenti diverse cariche importanti, militari e politiche, tra cui il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e il prefetto, Paola Spena.

Dopodichè, la manifestazione si è spostata a piazza Libertà, ove lo schieramento del Reparto di formazione per gli onori ha eseguito la cerimonia dell’Alzabandiera, seguita dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Inoltre, c’è stato anche un momento di partecipazione per alcuni studenti delle scuole avellinesi e degli allievi del conservatorio, Domenico Cimarosa, i quali hanno partecipato donando il loro contributo per rimembrare una data così importante per il nostro paese.

In conclusione, i Vigili del Fuoco e i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno srotolato il grande tricolore sulla facciata della Prefettura.

Ai nostri microfoni, il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha ricordato quanto sia importante ricordare questa data storica, ed impartire l’insegnamento alle giovani generazioni.