- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “E’ stata una settimana tribolata per via degli acciaccati” parla così, Walter Novellino, alla vigilia del match contro il Bari“Nonostante ciò lo spirito è buono chi giocherà dovrà dare il massimo in campo – ammette – Gare del genere sono fondamentali per il nostro cammino verso la salvezza. Il pareggio contro l’Empoli è stata una grossa iniezione di fiducia. Io credo molto nella squadra perchè sta crescendo, ma la dobbiamo sempre rincorrere visto che manca sempre qualcosa. Di certo non abbiamo potuto giovare del tempo dalla nostra parte e stiamo cercando di recuperare le forze sia mentali che fisiche”.

“C’è stata una crescita generale – ammette il tecnico dell’Avellino – Il mio obiettivo è avere la giusta continuità di risultato, ma devo sottolineare che non sono contento dopo l’allenamento di questa mattina. Ardemagni viene da qualche momento di problemi fisici. Ma abbiamo a disposizione Asencio. Saranno da monitorare le condizioni di Morero e Gavazzi“. “In questo momento del Bari mi interessa ben poco – continua Novellino – Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Sono convinto che le motivazioni più forti ce le ha chi sta rincorrendo in classifica. Probabilmente è una gara più importante del derby di domenica prossima. Il discorso contro la Salernitana è rimandato, ora il presente si chiama Bari. E soprattutto spero nel recupero di Morosini – conclude – E’ un giocatore che mi può dare davvero tanto“.

Allenamento di rifinitura questa mattina nella palestra del Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 15) contro il Bari, il tecnico Novellino ha convocato 21 calciatori.

Questa la lista dei convocati per la sfida contro il Bari:

Portieri: 20 Casadei, 22 Lezzerini.

Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini.

Centrocampisti: 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 7 Vajushi, 33 Wilmots.

Attaccanti:  9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 25 Mentana