- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Contro il Palermo, Walter Novellino, conferma il 3-5-1-1. Tra i pali c’è la conferma a sorpresa di Lezzerini, mentre in difesa Migliorini stringe i denti. In attacco Castaldo supporta Ardemagni. Atteggiamento speculare per i rosanero di Tedino che affida l’attacco al tandem Coronado a supporto di Nestorovski.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione di gioco, l’Avellino, è in svantaggio. Complice l’autogol di Molina al 36′. L’ex Perugia nel tentativo di spazzare l’area di rigore ha beffato il suo portiere. L’Avellino ha risposto con una conclusione dalla distanza di Moretti, che ha dato l’impressione del gol. Ma il pallone è sibilato al lato. I rosanero sono rimasti in dieci dopo il fallaccio di Cionek su D’Angelo. Dopo quattro minuti di recupero le due squadre hanno guadagnato la via degli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Doccia fredda per l’Avellino ad inizio ripresa. Moretti perde una palla sanguinosa al 4′ del secondo tempo, Gnahoré sfugge, a tu per tu con Lezzerini non sbaglia. La reazione dell’Avellino arriva al 15′ con una buona azione in piena area di rigore rosanero, ma la fortuna non sorride ai lupi. Al 20′ ancora pericolosi i biancoverdi con un tiro al veleno di Bidaoui. La sfera termina sul fondo.  Al 32′ arriva il terzo gol del Palermo. jajalo va via a Ngawa e appoggia al centro per Nestorovski. Tiro di prima intenzione, Lezzerini è battuto. Al 36′ arriva il gol dell’Avellino. Bidaoui va via sulla sinistra e appoggia al centro per Asencio. Gol a porta vuota.

TABELLINO AVELLINO-PALERMO (1-3 al 90′):

Marcatori: 36′ pt Molina (aut.), 4′ st Gnahoré, 33′ st Nestorovski, 36′ st Asencio.

Avellino (3-5-1-1): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Marchizza (55’ Laverone); Molina, Paghera (51’st Bidaoui), Moretti, D’Angelo, Falasco; Castaldo; Ardemagni (62’st Asencio). A disp.: Radu, Iuliano, Kresic, Camarà, Gliha, Asencio, Evangelista, Suagher, Bidaoui, Laverone.  All.: Novellino.

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev (45’st Szyminski), Aalesami; Coronado (78’stMurawski); Nestorovsk (85’st La Gumina)i. A disp.: Pomini, Maniero, Accardi, Trajkovski, Embalo, La Gumina, Fiordilino, Szyminski, Santoro, Petermann, Murawski. All.: Tedino.

Arbitro: Nasca di Bari. Assistenti: Margani di Latina e Cangiano di Napoli. Quarto uomo: Vigile di Cosenza.

Ammoniti: Paghera (A)

Espulso: Cionek (P)

Note: angoli: 8-3, recupero: 4’pt – 4’st