- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ caccia al riscatto. Dopo la sconfitta contro l’Sff Atletico, l’Avellino, torna al Partenio-Lombardi. La truppa di Archimede Graziani ospita la capolista Lanusei. Il tecnico di Carrara dovrà fare i conti con le assenze di Patrignani e Matute.

Primo tempo. La prima frazione di gioco va in archivio con il vantaggio dell’Avellino. La formazione di Graziani è passata in vantaggio al 40′. Angolo di Tribuzzi per la testa del difensore argentino. Il Lanusei ha provato a spingere con le percussioni di Bernardotto. Nonostante ciò, i lupi, hanno tenuto botta.

Secondo tempo. Nessun cambio nella ripresa. Al 4’ ci prova il Lanusei con la punizione di Ladu, ma il pallone esce di poco. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore per il contatto tra Dondoni e Bernadotto. Dagli undici metri va Ladu, che insacca alle spalle di Lagomarsini. Primo cambio della gara al 10’ con l’ingresso in campo di Buono per Tompte. Al 20’ Graziani costretto alla sostituzione con Sforzini infortunato dentro Ciotola. Al 24’ rigore per l’Avellino per un fallo di mani di Congiu. Dagli undici metri va De Vena che insacca. Avellino nuovamente in vantaggio. Al 37’ fiammata dell’Avellino sulla sinistra. Esposito va a vuoto, Ventre calcia e La Gorga allontana la minaccia. Al 42’ Lanusei vicino al pareggio con due conclusioni respinte da Lagomarsini, prima su Esposito e poi su Quatrana. 44’ espulso Gerbaudo al momento della sostituzione con Acampora. Il centrocampista, già ammonito, per perdere tempo è uscito dall’altra parte del campo. L’arbitro ha estratto il secondo giallo.  Termina 2-1.

Avellino-Lanusei, 2-1 (al 90′):

Marcatori: 40′ pt Morero (A), 8′ st Ladu (L, rig.), 25′ st De Vena (A, rig.).

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte (10′ st Buono), Gerbaudo, Tribuzzi, Parisi; De Vena (35′ st Ventre), Sforzini (19′ st Ciotola; 44′ st Acampora). A disp.: Longobardi, Mikhaylovskiy, Mentana, Scarf, Totaro. All.: Graziani.

Lanusei (4-1-4-1):  La Gorga; Carta (33′ st Tenkorang), Congiu, Esposito, Bonu (29′ st Leshi); Nannini (13′ st Kovadio), Ladu, Likaxhiu; De Montis (33′ st Chiumarulo), Bernardotto, Sicari (29′ st Quatrana). A disp.: Marci, Fraternali, Floris. All.: Gardini. 

Arbitro: Andrea Bianchini di Perugia. Assistenti: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Antonio Signore di Venosa. 

Note:  spettatori 3500 circa. Al 12′ st allontanato il segretario dell’Avellino, Luigi Iuppa per proteste. Espulso: al 44′ st Gerbaudo (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sicari (L), Esposito (L), Leshi (L), Tribuzzi (A). Angoli 7-3 per l’Avellino. Recupero, pt 0′, st 5′.