- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Tutto in una partita, 90′ minuti per uscire dalla crisi ma soprattutto salvare la panchina. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Piero Braglia che oggi pomeriggio – ore 17.30 – ospita al Partenio-Lombardi la Virtus Francavilla di Roberto Taurino. Oggi è il clou dopo una settimana tempestosa sotto ogni punto di vista. La sfida di questo pomeriggio sarà fondamentale per tanti aspetti: società, allenatore, ambiente e soprattutto giocatori. Mercoledì il comunicato stampa diffuso dalla squadra è stato chiaro con la promessa  di dare il massimo in campo. Dopo le parole, ora serve passare ai fatti.

In campo l’Avellino si presenterà con il 3-5-2. Sistema già visto nelle ultime uscite stagionali per necessità. Davanti a Forte; Silvestri, Dossena e Bove; Ciancio a destra, Tito sul versante opposto. Al centro nel ruolo di interni Carriero e D’Angelo con Aloi in cabina di regia. In avanti Maniero, ancora alla ricerca della prima rete stagionale sarà affiancato da Gagliano. L’attaccante sarà domenica scorsa contro il Monterosi ha segnato la sua prima rete con l’Avellino. Prima rete anche per il reparto avanzato che non trovata la via del gol dal match della passata stagione. Tecnico che potrà contare sul rientro di Micovschi e Di Gaudio, ma Kanoutè ne avrà ancora per due settimane.

Sul versante opposto, Taurino confermerà il 3-5-2 con  Nobile fra i pali; Caporale, Miceli e Idda in difesa. Enyan e Pierno sulle fasce con Carella, Prezioso e Tchetchua a centrocampo. In avanti spazio alla tandem composto da Ventola e Maiorino

Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Francavilla (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Gagliano. A disp.: Pane, Rizzo, Mignanelli, Scognamiglio, Sbraga, De Francesco, Matera, Mastalli, Plescia, Messina, Di Gaudio, Micovschi. All.: Braglia.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Caporale, Miceli, Idda; Eyan, Carella, Prezioso, Tchetchua; Ventola, Maiorino. A disp.: Milli, Cassano, Ingrosso, Feltrin, Gianfreda, Delvino, Magnavita, Mastropietro, Perez, Ekuban, Dacosta, Tulssi. All.: Taurino.

Arbitro: Sajmir Kumara della sezione di Verona. Assistenti: Mattia Massimino di Cuneo e Tiziana Trasciatti di Foligno.Quarto ufficiale: Giorgio di Di Cicco di Lanciano