- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si riscatta il Baiano. La squadra del bomber e presidente Tony D’Avanzo, dopo due sconfitte consecutive, trova nuovamente la via della vittoria, superando di misura i sanniti del Ponte nei minuti finali. Buona la prima dunque per il neo tecnico Gaetano Santaniello. Già in campo i nuovi arrivi Monda e Pastore, cominciano dalla panchina invece Rainone e Nicola Montuori, quest’ultimo regista ex capitano del Carotenuto strappato in extremis al Paolisi dell’ex Sgambati. Parte forte la squadra di Santaniello, che alla mezz’ora sblocca il risultato con il solito D’Avanzo che scatta bene sul filo del fuorigioco e batte Possemato con un preciso esterno sinistro. Nella ripresa i locali controllano bene la situazione sfiorando in almeno un paio di circostanze il bis. Il Ponte non dà problemi ai baianesi fino a sei minuti dalla fine quando D’Amita pareggia di testa su corner. Ma la Santaniello band vuole il risultato pieno e lo riesce ad ottenere ad un giro di lancette dalla fine col neo entrato Ricchiuti, il quale mette dentro a porta vuota capitalizzando al meglio una grande azione sulla sinistra di Biancardi. E’ il tripudio per il Baiano, che sale così a quota 20 punti, portandosi in settima posizione solitaria in classifica.

Baiano- Ponte 2-1

Baiano: Spirito, Tomi (35’st Ricchiuti), Cozzolino, Madonna (15’st Ambrosino), Biancardi, Monda, Pastore, Sgambati (30’st Rainone), Falco, D’Avanzo, Di Meo.  A disposizione: Napolitano, Rastiello, N. Montuori, F. Montuori. Allenatore: Santaniello.

Ponte: Possemato, Zotti, Carone, Melillo, D’Amita, Borzillo, Mellusi, Santamaria, Fusco, Inglese, Varricchio. A disposizione: Del Ciampo, Candrina, Rillo, Capitanio, Russo, Romano, Formato. Allenatore: Candrina.
Arbitro: Federico di Agropoli.
Guardalinee: Caianiello e Capano di Napoli.
Marcatori: pt 30’ D’Avanzo (B); st 39’ D’Amita (P), 44’ Ricchiuti (B).
Note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Bellofatto” di Baiano.