- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La pioggia non ha fermato l’inaugurazione del “nuovo” Campo Coni di Avellino. Struttura rimodernata grazie ai fondi delle Universiadi di Napoli 2019. Taglio del nastro avvenuto questa mattina alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Struttura dotata di nuovi spogliatoi, ma soprattutto una pista in retopping secondo la circolare Fidal. L’intervento complessi ha avuto una spesa di circa 899mila euro. “E’ un punto di grande ripartenza per la città – ha spiegato il delegato del Coni provinciale Giuseppe Saviano – Questa era una struttura in condizione a dir poco precarie, ma solo grazie all’intervento delle Universiadi ha riacquisito splendore. Sarò contento, infatti, solo quando la struttura sarà popolata da atleti”.

Soddisfatto il primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa: “E’ una bella giornata per chi come me in passato ha avuto modo di usufruire di questa struttura – ammette – Grazie al Governatore e all’organizzazione dell’Universiade per averci restituito una struttura completamente rinnovata. Colgo l’occasione per chiedere, visto che siamo sotto il periodo natalizio, di chiedere dei fondi per la ristrutturazione del PalaConi per dare la giusta casa alle formazioni di calcio a 5. Non dimentichiamo la Sandro Abate seconda in classifica in massima serie. Perchè non il Pala del Mauro? Ogni sport ha una struttura adatta”. Puntuale è giunta la risposta del presidente De Luca: “Ha lisciato subito a tre – ammette – Vedremo di poter fare questo regalo di Natale. Verificheremo come siamo messi con i fondi post-Universiade”. “Oggi chiudiamo ufficialmente – spiega De Luca – Una stagione importante, ma soprattutto impegnativa. Lo Stato centrale che stanzia centinaia di milioni per le Olimpiadi Invernali non ci ha sostenuti, la Regione ha investito 270 milioni di euro riqualificando 70 impianti”.