- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Scusate il ritardo.  Scelgono il titolo dei uno degli indimenticabili film di Massimo Troisi, gli organizzatori del Carnavale di Paternopoli per annunciare con grande entusiasmo che dopo la sofferta ma necessaria decisione di non organizzare la più bella delle feste nei giorni da calandario, per non rovinare la magia e una tradizione che nel tempo ha fatto ergere il Carnevale di Paternopoli a quello di Viareggio.
 
Solo un rinvio quello di febbraio, perchè se Carnevale deve essere non può essere al ribasso.
E così ecco che tutti i pezzi del puzzle si sono completati e ci sono le date dell’edizione 2024: 25/26/27/28 Aprile, per una quattro giorni che promette magia.
“La Magia degli Elementi”- acqua, aria, fuoco terra- il titolo scelto dagli organizzatori che chiamano i cittadini e l’Irpinia tutta ad una grande partecipazione per un Carnavale a tema tra carri allegorici, gruppi di danza, dj set, stand gastronomici.
 
Ci saranno i Gruppi di Danza che, tra l’altro, sempre come rende noto l'”Associazione Carnevale”, si sono offerti a partecipare all’edizione del Carnevale di Paternopoli 2024,  per l’assegnazione dei “temi” del Tema Generale dell’evento “La Magia degli Elementi” con i rispettivi Carri Allegorici.
Alla presenza del Presidente dell’Associazione Carnevale di Paternopoli e del Sindaco di Paternopoli l’esito del sorteggio stabilisce:
ACQUA – Gruppo Rappresentato da Viola Barbaro/Margherita Zollo/Chiara Zucaro
ARIA – Gruppo Rappresentato da Luca Caprio/Amanda Di Fraia/Clelia Di Napoli
FUOCO – Gruppo Rappresentato da Miriam Giusto
TERRA – Gruppo Rappresentato da Paola Colella/Palmira Barbieri/Filomena Del Vicario
 
 
L’Associazione Carnevale di Paternopoli confida “sempre di più alla realizzazione di un “Carnevale Spettacolo” o semplicemente “Tornar ad Essere quel minimo del Carnevale che fù”- e chiede “a tutti una partecipazione ATTIVA e NON PASSIVA-NOCIVA! …O balli e/o partecipi …sennò niente ballo davanti i carri! Confusione no Grazie! (meglio non sappiamo spiegare!!!). Il “corso mascherato” è e deve essere corretto nel rispetto di ogni spettatore!”.
 
Ci sarà anche la “Maschera più Bella”, Premio assegnato alle maschere isolate per venire incontro a chi eventualmente desidera essere parte integrante della manifestazione in modo privato lungo il corso mascherato, previa iscrizione. (regolamento completo sulla pagina facebook dell’associazione)
 
Foto profilo facebook “Associazione Carnevale di Paternopoli”