- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Notte di Champions League per la Sidigas Scandone Avellino. Dopo il successo fragoroso contro Trento, la truppa di Nenad Vucinic, ospita sul parquet del Pala delMuro i turchi del Banvit. La formazione turca è appaiata con Avellino con 7 punti in classifica. Discorso differente, invece, in campionato dove la squadra di coach Ahmet Gurgen occupa l’ultima posizione in classifica, a quota 4 punti.

Alla sfida contro Banvit, Avellino, si presenterà orfana di Matt Costello. Il centro resterà fermo per circa quaranta giorni. Da qui il club di patron Gianandrea De Cesare scruta il mercato. Appare difficile un ritorno in Irpinia di Benjamin Ortner. Esclusa la pista Mouhammadou Jaiteh prossimo alla firma con Torino. Tra i profili vagliati, Avellino, guarda a Patrik Auda. Il cestista ceco visto in Irpinia nei playoff dello scorso anno sembra in uscita da Pistoia.

Nel frattempo, però, il presente si chiama Banvit. Avellino vorrà riscattare la sconfitta rimediata in Spagna contro Murcia. Coach Vucinic potrà contare sul rientro in campo, dopo un lungo periodo di stop, di Luca Campani. L’ex Varese e Vanoli Cremona sembra aver archiviato l’infortunio che lo ha costretto ad lungo periodo di stop.