Notte di paura e tensione nel cuore della Valle Caudina, nel Comune di Cervinara, dove sono stati esplosi tre colpi di fucile in aria in pieno centro, precisamente in Piazza Trescine.
L’allarme è scattato nella notte quando un uomo, giunto sul posto a bordo di un’autovettura, ha fatto fuoco per tre volte verso il cielo, terrorizzando i presenti, tra cui molti giovani che frequentano la zona. I rilievi eseguiti nell’immediato dai Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno confermato lo sparo dei tre colpi, che al momento rappresenta l’unico punto fermo della vicenda.
Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli investigatori, l’azione avrebbe una chiara matrice intimidatoria. L’ipotesi principale è che il gesto sia legato a un acceso alterco avvenuto poco prima tra un gruppo di ragazzi che si trovava in piazza e il conducente del veicolo. Le forze dell’ordine mantengono comunque il massimo riserbo e stanno verificando ogni dettaglio.
La notte di tensione potrebbe non essersi limitata alla sola piazza principale. Alcuni residenti avrebbero segnalato l’esplosione di ulteriori colpi d’arma da fuoco anche in Via Carlo Del Balzo. Gli accertamenti da parte dei militari sono in corso per capire se i due episodi siano collegati o riconducibili alla stessa mano.
Per fare piena luce sull’accaduto e identificare il responsabile, i Carabinieri si stanno affidando all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private, attive nelle zone interessate.




















