- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cremona – La Sidigas Avellino affronta la Vanoli Cremona in piena emergenza. Pino Sacripanti ha recuperato Maarten Leunen e Lorenzo D’Ercole, ma deve rinunciare Dez Welles. Quest’ultimo ha gettato la spugna per via di una distrazione muscolare. Arbitrano l’incontro i fischietti Dino SeghettiAlessandro Martolini e Nicola Ranaudo.

PRIMO QUARTO. Le ostilità si aprono con la tripla di Milbourne. La reazione di Avellino arriva con N’Diaye e Leunen. Il senegalese con Rich portano i biancoverdi in parità sul 7-7. Sacchetti manda in campo il neo arrivato Fontecchio che realizza due liberi. A sorpresa, Sacripanti, schiera Fesenko che da sottocanestro segna da due.  Scandone attenta in difesa e break di Fitipaldo che si inventa due triple di fila 11 a 17. La Vanoli non sta a guardare realizzando un parziale di 8-0.Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti sul 21 a 19.

SECONDO QUARTO. Il secondo periodo si apre con un canestro da sotto di Martin. La Sidigas risponde con una bomba da tre da parte di Zerini. La Vanoli attacca con Martin, che fa male da due e da tre. Avellino resta in corsa grazie a Scrubb e Zerini. Sacchetti si rifugia nel primo time out sul 28 a 30. Sacripanti risponde con Ortner. L’ex Reyer Venezia si divora due grandi occasioni. Johnson-Odom e T. Diener fanno volare Cremona che realizza un parziale di 5-0. Avellino annichilita risponde con Filloy, ma non basta. Sacchetti trova in Sims e Fontecchio due cecchini. Gli ospiti abbozzano una risposta con Filloy e Rich, da tre. Il secondo periodo di gioco si chiude con il canestro di Diener. Cremona avanti sul 48 a 40.

TERZO QUARTO. Al ritorno dall’intervallo lungo è subito N’Diaye a segnare da sotto ma i padroni di casa vanno sul +10 grazie ai canestri di Sims e Martin (52-42). La Sidigas non si scompone e va a segno con N’Diaye e Rich, dall’altro lato del campo è Diener a segnare da dentro l’area (54-45). I padroni di casa tentano e trovano la fuga con le triple di Fontecchio e Odom, con solo il solito Rich che prova a non far scappare la Vanoli (66-50). Fesenko fa 1/2 ma è ancora Martin ad allungare per Cremona (70-51).

ULTIMO QUARTO. Avellino prova a rientrare con Scrubb e Rich che conducono l’attacco irpino, ma ancora il tiro da tre a far male ai biancoverdi e la partita rimane nelle mani della Vanoli. La Sidigas con i canestri di Leunen e Rich si riporta a -13 con Sacchetti costretto a parlare con i suoi (80-67). Gli ultimi minuti servono solo ad aggiustare le statistiche, la gara si chiude con il punteggio di 86-73.