- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Per Ariano Irpino la festa in onore di Sant’Antonio da Padova è uno dei momenti più importanti e che unisce una intera comunità.

I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio del 13 giugno, quest’anno dovevano tornare dopo  tre anni di stop forzato a causa della pandemia e cieligina sulla torta sarebbe stato il concreto dei “The Kolors” dei 14 giugno a Piazza Mazzini.

Il concerto, destinato ad attrarre fan da tutta la regione, si terrà nella ampia Piazza Mazzini (terminal bus). La festa in onore di Sant’Antonio da Padova è una delle feste patronali più importanti tra le tante che animano la primavera e l’estate del tricolle, ed è mancata molto in questi anni a residenti e non.

“Rallegratevi con quelli che sono nella gioia: piangete con quello che sono nel pianto”( 12,15).

Così il Comitato Festa e il Parroco Don Daniele annuciano l’annullamento dei festeggiamenti dopo il lutto che ha colpito la comunità, con la morte di tre giovani.

“La perdita dei nostri cari Emanuele, Emilio e Pamela, ha segnato profondamente la nostra comunità, nonchè tutti noi membri del comitato festa S. Antonio 2023; siamo, infatti, fortemente addolorati perché erano nostri figli, amici, fratelli, compagni di viaggio.
In questo momento abbiamo necessità di rispettare il lutto dei familiari, nostro e dell’intera città, senza infingimenti o forzature.

Pertanto vi comunichiamo che i festeggiamenti in onore del nostro amato Sant’Antonio sono rinviati a data da destinarsi”.

La Diocesi era già scesa in campo con una fiaccolata per tenere viva la memoria dei tre giovani e con questo ulteriore gesto ha voluto dimistrare fattiva vicinanza a tre famiglie distrutte dal dolore.

Ariano Irpino saluta Emilio, Pamela ed Emanuele: tre giovani strappati alla vita troppo presto