- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il 2023 da incubo dell’Avellino si chiude con la trasferta di Crotone. Dopo il pareggio casalingo contro il Taranto, la squadra di Michele Pazienza chiude l’anno solare allo stadio “Ezio Scida“, stadio che rievoca dolci ricordi. In palio tre punti d’oro per rimanere agganciati al treno della capolista Juve Stabia, oggi di scena contro il Picerno. La squadra, prima della partenza per il ritiro in Calabria, mercoledì ha ricevuto la carica dei tifosi. Un pò come accaduto prima delle gare con Catania prima, Benevento poi. Tifosi che non saranno presenti sulle gradinate dell’impianto di Via Giovanni Paolo II, dopo il divieto di trasferta arrivato nei giorni scorsi.

Il trainer di San Severo potrà contare sul rientro di Lorenzo Sgarbi, dopo la squalifica scontata contro i pugliesi domenica. Alle assenze di Lores Varela, Raffaele Russo, Erasmo Mulè si è aggiunto anche Federico Casarini. Ques’utlimo in seguito ad un fastidio accusato in allenamento nei giorni scorsi ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Al di là delle assenze, Pazienza confermerà il 3-5-2 contro il Crotone. Davanti a Ghidotti; linea a tre composta da Cancellotti, Rigione e Cionek; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; centrocampo con Armellino, Palmiero e D’Angelo; l’attacco sarà guidato da Patierno affiancato da Sgarbi.

Sul versante opposto, Lamberto Zauli siederà in panchina dopo che è stato accolto il ricorso dopo il parapiglia nel finale della gara interna con la Juve Stabia. Squadra che arriva all’appuntamento contro l’Avellino forte dei dieci risultati utili di fila: sei vittorie, quattro pareggi. Dopo aver “blindato” il tecnico dall’esonero la squadra rossoblu’ non si è piu’ fermata. Nel 3-5-2, speculare all’Avellino, il tecnico confermerà Dini tra i pali;  Papini, Loiacono e Crialese in difesa; Tribuzzi confermato a destra con l’altro ex Giron versante opposto; a dirigere il traffico al centro Petriccione, Vinicius e D’Ursi; attacco con Gomez e Tumminello.

Le probabili formazioni di Crotone-Avellino (fischio d’inizio ore 20.45):

Crotone (3-5-2): Dini; Papini, Loiacono, Crialese; Tribuzzi, Petriccione, Vinicius,  D’Ursi, Giron; Gomez, Tumminello. A disp.: D’Alterio, Lucano, Leo, Spaltro,  Gigliotti, Jurcec, Vuthaj, Bruzzaniti, Felippe, Schirò, Cantisani, Pannitteri. All.: Zauli.

Squalificati: Nessuno.

Diffidati: Nessuno.

Indisponibili: Bove, D’Errico, Gigliotti, Rojas.

Altri: Nessuno.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino,  Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Sannipoli, Falbo, Maisto, Pezzella, Dall’Oglio, Marconi, Nosegbe-Susko, Codraro, Gori. All.: Pazienza.

Squalificati: Nessuno.

Diffidati: Armellino, Patierno, Cionek.

Indisponibili: Mulè, Russo, Varela, Casarini. Tozaj.

Altri: D’Amico e Mazzocco.

Arbitro: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Assistenti: Giacomo Monaco della sezione di Termoli e Mario Pinna della sezione di Oristano. Quarto ufficiale: Valerio Vogliacco della sezione di Bari.