- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

“Ad Avellino il centrosinistra si presenta unito e compatto nel sostegno ad Antonio Gengaro, una coalizione progressista che ci porterà alla vittoria contro questa destra, unita solo dalla sete di potere, capace solo di approvare provvedimenti che danneggiano i cittadini del mezzogiorno, a partire dall’autonomia differenziata, un colpo mortale per una città come Avellino, simbolo delle aree interne”. Così Francesco Boccia, presidente dei senatori Pd, oggi ad Avellino per la presentazione del candidato sindaco di centrosinistra, Gengaro.

“E’ innamorato di Avellino e saprà voltare pagina, facendo uscire la città dal torpore e dall’umiliazione in cui è stata relegata in questa stagione appena archiviata che il Pd ha fortemente avversato e combattuto. Gengaro garantirà trasparenza, onestà, vivacità intellettuale, attenzione agli ultimi e opportunità per le imprese. Con Gengaro sindaco Avellino tornerà a guidare l’Irpinia e ad essere un modello per il mezzogiorno”.

A supporto del candidato del campo largo anche Piero De Luca: “Abbiamo lavorato nei mesi scorsi per una candidatura che fosse la più forte, la più competitiva, la più autorevole possibile col Partito Democratico ma con tutte le forze della coalizione di centrosinistra – sottolinea – E Avellino è in questo momento non un laboratorio di idee, ma un vero e proprio modello politico da proporre anche in altre in altre realtà in futuro su tutto il territorio nazionale. Perché abbiamo un campo progressista che tiene dentro il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle e altre forze della sinistra e quindi siamo convinti di di essere pienamente in campo per fare una rivoluzione ad Avellino questo è l’obiettivo”.

“Ad Avellino il fronte progressista c’è, è vivo, ha lavorato bene – afferma Michele Gubitosa, vice presidente te del Movimento 5 Stelle – Ovviamente, come sempre detto, tutto ciò che c’è stato fino ad oggi è stata dialettica politica. Ovviamente ogni partito ha avuto i propri problemi interni per arrivare poi alla fine di una scelta condivisa. Ma oggi, dopo tutte le critiche che ha preso ovviamente il nostro tavolo del Fronte progressista, siamo i primi ad ufficializzare un sindaco. Abbiamo una compagine seria che ovviamente può rappresentare tutte le anime e le esigenze della città. Abbiamo ovviamente già tutto pronto. Il Movimento cinque Stelle, ve lo comunico, ha già chiuso la lista addirittura abbiamo anche già raccolto le firme che servono per presentare una lista”.

“Siamo pronti, dobbiamo solo partire e spero che presto riusciamo a mettere fine al periodo del trio che ha governato il Comune la città degli ultimi cinque anni e mi riferisco a D’Agostino, Petitto e Festa – conclude – No, guardi, io non ho nessuna curiosità e oggi il nostro obiettivo non è guardare ciò che ha fatto Festa. Noi non siamo dei magistrati, noi facciamo politica. E il nostro compito come ditta che cioè come eh compagine che si oppone a questa Amministrazione è mandare a casa Festa D’Agostino e Petitto perché loro hanno governato la città negli ultimi cinque anni e sono loro che hanno fatto gli sfracelli politici. Quindi io non guardo in questo momento a ciò che fa la magistratura”.