- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Gianluca Festa, dopo i primi due consulenti (leggi qui) della sua giunta, questa mattina ha presentato Giulio Baffi. Quest’ultimo presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e membro del consiglio di amministrazione della fondazione “Eduardo de Filippo”. Baffi si occuperà della supervisione culturale del comune di Avellino (in maniere prettamente gratuita, ndr.). 

Non sono assolutamente un politico – spiega Baffi – Sono un tecnico a servizio della comunità di Avellino. Un territorio che si rispecchia al meglio nel candidato Festa”. Nei giorni scorsi il candidato sindaco aveva rilanciato la sua proposta di portare Avellino oltre i confini regionali a livelli culturali. Baffi ripartirà dalle diverse strutture presenti sul territorio (Casina del Principe, Teatro Carlo Gesualdo, Ex Eliseo e Villa Amendola).

Festa ha risposto al candidato Luca Cipriano (leggi qui): “E’ impegnato a fare fiction – incalza – Ha rimosso dalla mente che gli ho lanciato la proposta del confronto diversi giorni fa. Probabilmente a furia di portare 4 paste per 10 persone si è distratto o frequentando Nicola Mancino soffre di amnesie. Voglio ricordare al candidato Cipriano che ci confronteremo in Rai, il suo invito non ha senso. Sono pronto a confrontarmi dovunque anche a Piazza Libertà. Sarà mia premura portarlo nelle case delle persone, ma senza attrici. E soprattutto toccherà con mano i veri problemi. Dovrà starmi dietro, ma senza l’ausilio di Google Maps, gli farò da autista”.