- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato notificato l’avviso di garanzia a Giuseppe Soave, 63enne di Segni in provincia di Roma, con l’accusa di omicidio stradale di Malik Fall, il 27enne senegalese trovato privo di vita nella scarpata del tratto autostradale compreso tra Vallesaccarda e Vallata dove domenica scorsa è precipitato un autobus Flixbus.

Inoltre è stato notificato anche il sequestro del pullman per poter dare il via agli accertamenti irripetibili. La polizia stradale ha provveduto anche al ritiro della patente per Soave, conducente del pullman Flixbus, finito fuori strada. Il suo legale Guerino Gazzella preannuncia di fare ricorso: “L’autista risultato negativo ai test alcolemico e droga, ha messo in luce il suo corretto e pronto intervento a salvaguardia di tutte le persone coinvolte nel sinistro, che poteva avere esiti diversi e davvero drammatici“, ha spiegato.

Omicidio stradale colposo e lesioni plurime: queste le ipotesi di reato sulle quali indaga la Procura di Benevento.

Da ieri sono stati avviati anche gli ulteriori accertamenti sul tratto dell’A16 teatro del grave incidente tra cinque auto e un pullman. Gli inquirenti con ogni probabilità al termine degli accertamenti, potranno dissequestrare l’area.