- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La vittoria del Tufara Valle sul campo del Colle Sannita nel recupero del girone B di Seconda Categoria ha avuto un protagonista assoluto: Massimiliano Formato. L’attaccante della formazione guidata da mister Pagnozzi ha messo a segno qualcosa come cinque reti, permettendo alla compagine caudina di ottenere tre punti fondamentali nella corsa al primo posto. Il Tufara ha infatti centrato il proprio obiettivo, accorciando il passo rispetto al Rione Libertà, distante adesso una sola lunghezza.

Non mi era mai capitato di segnare cinque reti in una sola partita, mi ero fermato al massimo a quattro“, racconta lo stesso Formato il giorno dopo aver realizzato la prima ‘manita‘ della propria carriera, “non l’ho dedicata a nessuno in particolare. Dei cinque, probabilmente il terzo gol è stato il più bello per il gesto tecnico, uno stop e un tiro di sinistro dal limite dell’area che ha battuto il portiere“.

Una sorpresa, come sorprendente è il cammino della neo promossa compagine del presidente Piantadosi: “Eravamo partiti per disputare un buon campionato e invece adesso ci ritroviamo a un punto dal primo posto. Sembra essersi delineato un testa a testa tra noi e il Rione Libertà ma in questo campionato può veramente succedere di tutto. Lo abbiamo capito sulla nostra pelle pareggiando contro il San Giorgio la Molara. In queste ultime partite ognuno vorrà dire la sua per raggiungere i propri obiettivi o per ottenere una soddisfazione personale“.

Non ci sarà da fidarsi di nessuno, nonostante un prossimo turno di campionato che sembrerebbe sorridere proprio al Tufara. Mentre la capolista Rione Libertà sarà di scena sull’ostico campo del San Leucio del Sannio, l’undici di Pagnozzi se la vedrà in casa contro l’Apice. “Non dovremo commettere l’errore di stilare programmi adesso che siamo giunti alle battute finali“, tiene alta la guardia Formato, “dovremo affrontare ogni partita al massimo e solo alla fine tireremo le somme. Le gare che mancano saranno tutte insidiose e dovremo affrontarle come delle vere e proprie finali“.