- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Al posto giusto, al momento giusto. L’Avellino va a caccia del riscatto contro la Virtus Francavilla, nel sesto turno di Serie C, nel primo infrasettimanale. Nessun recupero in extremis per Karic e Palmisano. Entrambi potrebbero tornare a disposizione per il match di domenica contro la Cavese.

Dopo la sconfitta contro il Bisceglie, Ignoffo ha avuto due giorni per preparare la gara. Il tecnico ha lavorato su un approccio aggressivo al match. Il nodo caratteriale, ma anche tecnico, o soprattutto tattico, se è vero che il tecnico di siciliano oscilla tra il 5-4-1 o 3-5-2. La difesa a cinque è un pallino, che fin qui si è rivelato essere vincente. Al di là del modulo diverse saranno le novità. Tonti prenderà il posto di Abibi tra i pali. In difesa torna titolare, dopo due giornate, Zullo che prenderà il posto di Morero. In avanti l’attacco peserà sulle spalle di Albadoro che sarà innescato da Alfageme e Micovschi sugli esterni.

Dall’altra parte della barricata, Trocini, dovrebbe confermare il 3-5-2. Rientra dalla squalifica Nunzella. Out PambianchiDi Cosmo, BacletTchetchoua. L’attacco sarà guidato dal tandem formato da Vazquez e Perez.

Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Francavilla (fischio d’inizio ore 18.30):

Avellino (5-4-1): Tonti;  Celjak, Illanes, Zullo, Laezza, Parisi; Micovschi, Di Paolantonio, Rossetti, Alfageme; Albadoro. A disp.: Abibi, Evangelista, Morero, Silvestri, Petrucci, Charpentier, Njie, Falco, Pizzella, De Marco, Carbonelli. All.: Ignoffo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Tiritiello, Caporale; Puntoriere, Gigliotti, Zenuni, Mastropietro, Nunzella; Vazquez, Perez. A disp.: Sottoriva, Costa, Marino, Calcagno, Carella, Albertini, Sperandeo, Marozzi, Miccoli. All.: Trocini.

Arbitro: Feliciani di Teramo. Assistenti: Rinaldi e Yoshikawa di Roma 1.