- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il cambio di location per il concerto di Geolier, atteso per mercoledì 2 agosto a Campo Genova per motivi di sicurezza in vista della massiccia affluenza che si prevede, fa slittare anche lo start alle immancabili Giostre di Ferragosto.

Come anticipato (leggi imn basso ndr) quest’anno il Parco dei divertimenti gestito dagli storici giostrai della Canterini Gruop, sarà montato nel vasto spazio di Piazzale degli Irpini, più noto come parcheggio dello Stadio, storica location del mercato bisettimanale, poi dislocato per lasciare spazio al terminal provvisorio degli autobus, da inizio anno trasferiti nel capolinea di via Pini.

Notoriamente in città le giostre sono aperte al pubblico non più tardi della fine di luglio, con l’avvio dei festeggiamenti del Ferragosto che coincidono con l‘Alzata del Pannetto di Sant’Anna.

Ad oggi, però, a Piazzale degli Irpini non si vede nemmeno ombra di montaggio di giostre e tutti i servizi collerati e, pare, che non se ne parlerà prima della fine della settimana.
Certamente si dovrà prima aspettare il concerto di Geolier che, come detto, si terrà nella vicina Campo Genova questo martedì.
Ragioni di ordine pubblico, dunque, hanno spinto l’amministrazione comunale a non rendere ancora operativa la delibera che concede lo spazio di Piazzale degli Irpini ai giostrai.

Ma non è tutto: pare le giostre dovranno chiudere l’accesso agli utenti proprio nel giorno di Ferragosto, quando l’afflusso di persone è certamente importante.

Piazzale degli Irpini, infatti, è l’area da sempre predisposta per ospitare i fuochisti dello spettacolo pirotecnico del 15 agosto e, pare, che l’amministrazione confermando la location, sia costretta a imporre lo stop delle giostre per quel giorno.

L’auspicio dei giostrai è che almeno il Parco dei divertimenti possa essere operativo almeno fino ai primi di settembre per recuperare il tempo perduto.

Le giostre della discordia traslocano anche da via Piave: la nuova location