- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sperone (Avellino) -Un ventenne di nazionalità marocchina, entrato illegalmente nel territorio nazionale, è stato rintracciato dai Carabinieri a  Baiano che lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di ingresso e permanenza  illegale nel territorio italiano secondo l’art. 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione.

L’extracomunitario è stato individuato mentre si aggirava per le vie del Mandamento baianese da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, impegnata nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Il giovane è stato accompagnato in Caserma dove è stato fotosegnalato per accertare l’esistenza di eventuali precedenti penali o provvedimenti d’espulsione dal territorio nazionale.

Dopo gli accertamenti di rito l’extracomunitario, già sottosposto a decreto di espulsione emesso dal Questore di Taranto per essersi introdotto clandestinamente nello Stato Italiano, è stato trasferito presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli per i successivi adempimenti di legge ed è stato denunciato.