- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il comune di Avellino verserà nelle casse di IrpiniAmbiente circa un milione di euro per pagare le mensilità e quattordicesime ai lavoratori. Se la società di smaltimento di rifiuti, confermerà gli impegni, verrà scongiurato lo sciopero in programma il prossimo 14 luglio. E’ questo l’esito del tavolo che si è svolto oggi pomeriggio presso l’Ente di Piazza Del Popolo alla presenza dei sindacati di categoria.

“Non potevamo rimanere indifferenti alle richieste arrivate dai sindacati – ammette Gianluca Festa – l’Amministrazione comunale farà la sua parte con un ulteriore sacrificio economico e nelle prossime ore procederà al pagamento di più di un canone per consentire loro di poter ricevere le spettanze. Servirà, prossimamente, una riflessione sul futuro di IrpiniAmbiente credo che nelle prossime settimane, i sindacati, chiederanno alla Provincia un tavolo di confronto con annessa la presenza del comune di Avellino.”.

“Servono altre azioni – spiega Costantino Vassiliadis dell’UGL – Nelle scorse ore sono già partite richieste d’incontri tra Provincia, Prefettura e l’Ato. Non vorrei che dietro questa storia c’è una manovra per demonizzare IrpiniAmbiente. Tutto ciò non interessa”. “La questione non può essere risolta così – fa eco Francesco Codella di FIT e CISL – Noi chiediamo un chiarimento definitivo. Abbiamo concordato, insieme al sindaco Festa, una riunione in Provincia insieme all’Ente d’Ambito che, deve gestire i rifiuti, in Irpinia”.